MOAB
Il MOAB è un innovativo bioreattore modulare a perfusione, sviluppato per superare i limiti dei dispositivi già presenti sul mercato.
Ampiamente validato utilizzando diversi tipi cellulari, è considerato un potente strumento per tissue in-vitro modelling e studi di farmacocinetica grazie alla possibilità di condizioni di coltura finemente controllate, il microambiente-3D, la flessibilità e l’ergonomia.
Caratteristiche tecnologiche:
- migliore accessibilità ottica: permette una visione tridimensionale dei tessuti in coltura (fino a 40X), utilizzando un microscopio rovesciato standard a fluorescenza.
- possibilità di coltivare simultaneamente fino a tre campioni indipendenti l’uno dagli altri: ospita tre differenti camere, ogni camera può essere facilmente aperta e chiusa in modo indipendente diverse volte, pur mantenendo la sterilità della coltura, e può ospitare un differente modello culturale (in scaffold, in idrogel, colture monostrato o pezzi di tessuto biologico espiantato), in base al protocollo sperimentale.
- Semplicità di utilizzo del dispositivo: supporti magnetici (che non sono in contatto con le cellule) permettono di chiudere ermeticamente le camere di coltura e di essere facilmente assemblati in condizioni di sterilità
MOAB montato su miscroscopio invertito | MOAB montato su miscroscopio verticale |